Chi Siamo | Skill Power Academy | Personal Training & BodyBuilding

Chi Siamo


Skill Power Academy è un team di Natural Bodybuilding e Powerlifting, fondato dal coach Tommaso Caccialupi nel 2019, dopo svariati risultati ottenuti da allenatori in campo agonistico italiano e internazionale.

Nel tempo, Tommaso, ha formato altri 3 coach, affinché si potesse incrementare la quantità di atleti del team allo scopo di applicare il metodo usato per gli agonisti, anche per i non agonisti, attraverso una vera e propria scuola.

Per questa ragione il metodo è stato ottimizzato ed elaborato in modo da essere efficace per tutti.

Lo scopo di Skill Power Academy è quello di insegnare a chiunque ad allenarsi correttamente con i pesi nella più totale sicurezza.

Nelle palestre il rischio di seri infortuni, a causa delle esecuzioni non corrette degli esercizi, purtroppo è molto elevato.

Utilizzando i concetti base del Powerlifting e del Natural Bodybuilding sarà possibile raggiungere notevoli risultati a lungo termine sia dal punto di vista estetico che benessere fisico, preparando il corpo alla massima efficienza.
 
 
TOMMASO CACCIALUPI

Tommaso Caccialupi, main coach di Skill Power Academy, è allenatore di natural bodybuilding e powerlifting.


Tommaso dopo 15 anni di calcio ha conosciuto il natural bodybuilding nel 2009, cominciando i suoi allenamenti grazie a una palestra costruita nella mansarda di casa.


Iniziata come passione, si è trasformata nell’agonismo nel 2016, classificandosi 4º al campionato italiano.


Successivamente si dedica all’insegnamento, diventando allenatore.


Nei primi 2 anni, questo ruolo lo ha portato a conquistare tra il 2018 e il 2019 ben 16 medaglie nazionali e internazionali nel natural bodybuilding.

 
 
GIOELE EVOLA

Laureando in Scienze dell'Alimentazione presso l'Università San Raffaele di Roma


Dopo 8 anni di calcio e di arti marziali si è avvicinato al Natural Bodybuilding nel 2008.


Nel Giugno del 2016 passa all'agonismo, vincendo la selezione NBFI nord Italia a CORNAREDO nella categoria MAN PHISIQUE e a ottobre vince il campionato italiano a Figline Valdarno sempre nella stessa categoria e si aggiudica la Pro Card.

L'anno successivo prende parte al campionato mondiale PRO WNBF a Boston (il circuito internazionale di cui fa parte la NBFI) piazzandosi al 13° posto nella categoria man phisique.
La sua ultima apparizione sui palchi PRO risale a ottobre 2018, nella ITALIAN PRO CUP WNBF di Figline Valdarno, piazzandosi al quinto posto sempre nella categoria Man Phisique.

 
 
FAUSTO FEDI

Allenatore di Natural Bodybuilding e Personal Trainer.


Ha praticato calcio da bambino fino al 2012, anno in cui si inscrive alla facoltà di Scienze Motorie; da allora ha cominciato ad allenarsi in palestra con i pesi.


Nel 2017 conclude gli studi laureandosi in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate. Inizia nello stesso hanno la preparazione per la sua prima gara di Natural Bodybuilding, seguito dal coach Tommaso Caccialupi.
Durante questi anni, oltre alla laurea, frequenta vari corsi e seminari di specializzazione nel fitness, bodybuilding e nutrizione.

 
 
ELISA CALISTRI

Allenatrice di Natural Bodybuilding femminile, istruttrice di allenamento funzionale ed insegnante di Posing.


Dopo un passato a livello agonistico nell'atletica leggera e nell' hockey sul prato, ha conosciuto il natural bodybuilding nel 2014.


Nello stesso anno vince il titolo italiano NBFI nella categoria Bikini Small e si classifica al 2° posto nella gara assoluta.
Nel 2015 si classifica al 2° posto al campionato italiano NBFI, categoria Bikini Small.


Nel 2016 vince il titolo italiano ai campionati NBFI, sia nella categoria Figure Small che in quella assoluta, mentre arriva al 3° posto nella categoria Bikini Small. Nello stesso anno vince il premio Best Poser Nazionale come miglior posatrice.
Nel 2019 si classifica nella Top 5 ai campionati italiani categoria Bikini Small AINBB.